Progetto a cui ho collaborato in tutte le sue fasi all’interno dello Studio di Architettura AU di Reggio Emilia (architetti associati: Marco Bartoli, Lauro Vacondio, Stefano Teneggi).
Il Centro Sportivo “Komodo” nasce in risposta alle diverse esigenze della comunità. Era nata infatti la necessità di avere un edificio che potesse contenere al suo interno diversi spazi e funzioni tra cui: una piscina coperta, un palazzetto sportivo, una palestra per attività di fitness e sale corsi ed una sala polifunzionale, la quale potesse fungere anche da sala civica.
Elemento caratterizzante, sia per forma che per materiali, di tutto il complesso polifunzionale è il grande atrio a doppia altezza totalmente vetrato, il quale funge da fulcro attorno al quale si sviluppano i tre differenti ambiti sportivi. Ogni ambito è indipendente e dotato di propri servizi e ampi spogliatoi.
Il complesso sportivo si sviluppa su due livelli: a piano terra si trovano il palazzetto sportivo, la zona piscine e la sala polifunzionale; mentre al piano primo si torva l’ampia zona fitness con sale corsi annesse.